La Vigna
Biologicamente differente.
La tradizione incontra la modernità, come sempre all'Azienda Agricola La Grotta, e il vino che offriamo ai nostri ospiti è il risultato di un'antica saggezza, di una familiarità autentica e di una professionalità e qualità di ultima generazione.
Le nostre vigne sono di San Giovese e Trebbiano, la miscela classica del Chianti. Sono le varietà che più vivaci crescono tra i Monti Pisani, per le proprietà organolettiche della sua terra, i venti, la vicinanza con il mare, il particolare clima. Questa piccola vigna che nasce e cresce da secoli sul nostro colle, è del tutto gestita da noi.
La ripulitura, le potature ma soprattutto la vendemmia, gesto sublime antico quanto la nostra bella Italia, sono frutto delle nostre mani. L'autogestione delle coltivazioni ci consente di avere sotto controllo ogni passaggio della produzione, che risulti così biologica al 100%.
Il vino che ne nasce è un vino rosso rubino, rotondo, robusto e tannico, con sentore dei frutti rossi che crescono spontanei nel nostro podere; perfetto per le carni rosse e i secondi rustici.
Un classico, che si ottiene solo con quell'amore e quella dedizione tipici di chi, nel proprio territorio, voglia sposare la saggezza della tradizione con la dinamica della modernità.